venerdì 15 febbraio 2008

Primo bento

Ahhhh...è da tanto che non aggiorno questo blog...ho avuto la fortuna di conoscere un forum davvero meraviglioso che va sotto il nome di "Pazze per il bento",un posto virtuale davvero unico in cui una combriccola, in continua espansione,di sostenitrici del bento si scambia informazioni e materiali affini .....ed io ho la fortuna di appartenere a questa solare compagnia.
Pian pianino la mia collezione di bento sta crescendo a arricchendosi di tanti meravigliosi oggettini di cui ignoravo l'utilità e che sono diventati indispensabili nel confezionamento di un bento a regola d'arte.Bando alle chiacchiere vi mostro il primo bento realizzato un pò di tempo fa:

Nel ripiano a sinistra:Spinaci cotti al vapore e decorati con un fiore di sakura ricavato con la formina da una carota e decorato con semi di sesamo bianchi.Nella cup di silicone ho posizionato dell'insalata verde sminuzzata e qualche chicco di mais,il tutto decorato da un pics s forma di giraffa.Tutt'attorno alla cup ho sistemato delle carote tagliate alla julienne.

Nel ripiano a destra:Onigiri ripieno di tonno e philadelphia contornato da wrustel incisi a mò di fiore la cui corolla è stata ottenuta posizionando al centro dei tagli un chicco di mais,tutt'attorno fili di erba cipollina.Divisi dall'onigiri troviamo una mela tagliata a pezzetti ed insaporita con cannella zuccherata e la cup con l'arancia a pezzettoni.
Che ne pensate?Bento semplice da realizzare e mooooolto molto appetitoso,anche per gli occhi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

e'bellissimo, complimenti...^^
non vedo l'ora arrivino anche i miei bentini...per ora sono ancora ad osaka U_U
baci!!