martedì 26 febbraio 2008

Bento art

Ho deciso di mettere un pizzico in più di estro nelle mie creazioni a tema bento....cosicchè scavando nella mia testoluzza è saltata fuori un'idea niente male....che contariamente a quanto suggerirà la foto,non è stata complicata da mettere in pratica.Vediamo di cosa sto parlando:



E' un gattino innamorato che ho realizzato a San Valentino....trovando l'ispirazione nella mia dolce metà.Ho utilizzato componenti facilmente reperibili,ovvero:riso,polenta istantanea,qualche foglia di lattuga,ravanelli,qualche pezzetto di speck o volendo prosciutto sia crudo che cotto dello spessore di mezzo centimetro,alga nori per le decorazioni.Ho bollito il riso in acqua salata ed ho formato con le mani una pallina che fungesse da testa,per il corpo del micetto ho fatto lo stesso....ho avuto cura di dare forma ovale al corpo.Sul letto di lattuga ho assemblato la testa e il tronco decorando quest'ultimo con striature triangolari di alga nori.In un pentolino ho preparato la polenta istantanea,che una volta pronta ho steso su un tagliere di legno,fatta raffreddare e tagliata con un coltello da cucina ricavando le zampine posteriori e anteriori,coda,orecchie e collarino.Le rifiniture delle orecchie le ho realizzate con triangolini di speck.Ho poi decorato le zampette con polpastrelli di nori,e dato espressione al faccino del gattino ritagliando dettagli di alga.Nello specifico ho modellato due occhietti a cuore,vibrisse e naso triangolare.I ravanelli li ho tagliati a forma di cuore e messi accanto al micino come decorazione.
Più facile da fare che da dire!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quanto è bello!!! Complimenti per la creatività!

B.

Anonimo ha detto...

Ma è simpaticissimo...sei stata bravissima: complimenti!!!